Voglia di shopping a Reykjavik? Devi sapere che le cose da comprare in Islanda, come souvenir, sono tantissime, oltre ai normali oggettini e magneti ecco il nostro elenco di cose da comprare a Reykjavik e quali sono i negozi più interessanti.
Reykjavik è ricca di strade con negozi e bottegucce curiose e interessanti ma sicuramente la via per lo shopping che non devi perderti è Skolavordustigur.
I negozi più interessanti di Reykjavik
Penninn Eymundsson – Libri fotografici sull’Islanda
Puoi comprare dei bellissimi libri fotografici dei panorami islandesi. Sicuramente le foto che tu ti porterai a casa saranno fantastiche ma un bel libro fotografico ti aiuterà a ricordare meglio il tuo viaggio. Cerca il libro che fa per te nella più grande libreria d’Islanda. E’ stata fondata nel 1872, ed è ricca di guide turistiche, libri fotografici e non solo, souvenir e una caffetteria dove trascorrere del tempo per scegliere gli acquisti. È lì che abbiamo comprato il nostro piccolo principe in lingua islandese per la nostra collezione.
Handknitting Association of Iceland – Lavori a maglia
Si tratta di una famosa associazione di persone che amano lavorare a maglia. Dentro questa mini bottega espositiva troverai vari lavori artigianali e souvenir da acquistare, oppure, se vuoi sentirti come un vero local troverai da acquistare dei ferri da maglia e tanti tipi di lana da acquistare. Noi la abbiamo comprata come souvenir per le persone che amano lavorare a maglia. Questo negozio e i lavori conservati e venduti al suo interno sono molto identificativi del modo di vivere islandese, soprattutto durante l’inverno. Incontrerete delle caffetterie dove le persone lavorano a maglia davanti ad un thè alla cannella bello fumante e dei cesti con ferri e lana a disposizione per chi ha voglia di questa forma di meditazione creativa.
12 Tonar – Dischi e musica
Un negozio di musica indie e tradizionale islandese, se siete appassionati di generi musicali dovete entrare per mettervi in pari con le nuove uscite. Avrete a disposizione due piani per ascoltare e comprare sorseggiando un caffè.
Zo.on Iceland – Per i famosi maglioni islandesi
Chi può permetterselo può acquistare uno dei famosi maglioni islandesi. Sono caldi, naturalmente impermeabili grazie alla stupenda lana delle pecore islandesi che vi faranno sempre compagnia durante il vostro viaggio in Islanda. In questo negozio potete scegliere tra diversi modelli e colori. Buona scelta!
Kirsuberjatred – Souvenir originali d’Islanda
Un negozietto molto carino, dove acquistare souvenir originali come ad esempio delle strane borse di pelle. Entrate in questa bottega artigianale e riuscirete a trovare il regalino giusto per tutti i vostri amici e parenti.
Hidden People Iceland
Altro negozio di souvenir curioso e pienissimo di oggetti dove fare shopping a Reykjavik.
Come organizzare un viaggio a Reykjavik
Hai bisogno di aiuto per organizzare il tuo viaggio in Islanda e a Reykjavik?
Comincia dai nostri articoli di orientamento e buon viaggio!