Acquistiamo il punto di vista di un gigante, cari cacciatori di tramonti, e andiamo a conoscere i migliori punti panoramici di Cagliari.
E’ arrivato il momento di vedere la città dall’alto!
Sommario
I punti panoramici di Cagliari
Sì, perchè Cagliari è come Roma, Gerusalemme, Lisbona, Instanbul e La Mecca: è costruita su sette colli e presenta numerosi punti panoramici.
Perciò se siete sunsets hunters come noi e volete foto “instagrammabili” abbiamo qui un riepilogo delle location più panoramiche e meritevoli.
Castello di San Michele
Cominciamo da uno dei nostri posti preferiti: salite al castello, godetevi il panorama e respirate. Sarete circondati da tante persone che fanno ginnastica, yoga e danzano in gruppo, tutti con il loro tappetino. Salite fino alla cima per osservare il tramonto sul castello e il gregge di sassi di granito.
Monte Urpinu
E’ un classico ritrovo per gli incontri fugaci tra innamorati. Da sopra il colle di Monte Urpinu potrete osservare tutto il golfo e lo stagno di Cagliari, e buona parte della città. In zona ci sono punti di ristoro quali ristoranti e anche un caddozzone.
Bastione di Saint Remy
Uno dei monumenti più belli di Cagliari: simbolo di forza e unione.
Si impone all’incrocio di vie e quartieri della città con il bianco del suo calcare e ospita tanti locali alla moda. Andateci per un romantico aperitivo al tramonto.
Viale Buoncammino
Un’altra lunga terrazza panoramica con vista sul porto e sulla città bassa, anche qui troverete vari chioschetti per un aperitivo. E’ uno dei posti più adatti per vedere il tramonto.
La Sella del Diavolo
Andate alla Sella del diavolo per una passeggiata, ne parliamo qui.
Salite fino alla Torre Sant’Elia, il punto più alto della città, per fare una piccola escursione, godetevi il tramonto e aspettate l’arrivo della luna durante il plenilunio e vi sembrerà di toccarla con un dito.
La Terrazza del Libarium
Altro romantico tramonto, altra terrazza immersa nel centro città e tra localini sofisticati e interessanti.
Dopo averti presentato Cagliari dall’alto ci leggiamo nel prossimo articolo per scoprire la Cagliari dal basso, la città sotterranea.
Come organizzare un viaggio a Cagliari e dintorni
Stai pensando ad un viaggio a Cagliari? Aiutati con la nostra Guida per viaggiatori curiosi.