BabaViaggiaChi?

BabaViaggia è un blog di viaggio per viaggiatori alle prime armi

È una pagina che contiene consigli e istruzioni di viaggio per potenziali viaggiatori o viaggiatori ancora tentennanti.

Siamo Mauro, Veronica e Baba la nostra gallina giramondo (di peluche – meglio precisarlo).

Abbiamo scelto lei come mascotte perché sentiamo di somigliare al suo personaggio di Galline in Fuga: con la testa tra le nuvole e una certa fissazione per le vacanze, capace di trasformare con leggerezza ogni difficoltà in una potenziale opportunità o in una fuga!

L’abbiamo sempre portata con noi nei nostri viaggi durante i quali abbiamo accumulato moltissima esperienza organizzativa, superando parecchi limiti personali.

Fin dal nostro primo viaggio importante – on the road in Australia – ci siamo accorti che non era poi così difficile programmare un viaggio appagante e multicolore: attraversando l’immenso deserto rosso con il mitico treno The Ghan, dormendo sotto il cielo australe cullati dalla ninna nanna dell’ululato dei dingo, ma anche cose più rilassanti come una nuotata rinfrescante sul reef… circondati da tre squali tigre!

Da allora, in pochi anni, risparmiando ogni singolo euro e sfruttando al massimo ogni giorno di ferie abbiamo finito per girare tutti i continenti.

Abbiamo deciso di scrivere questo blog di consigli per chi, come noi, ha sempre voglia di andare, di partire e di mettersi alla prova utilizzando il proprio potenziale!

Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre "Andiamo", e non sanno perché. I loro desideri hanno le forme delle nuvole

BabaViaggia Fa per te se:

Credi di essere un disastro nell’organizzazione dei viaggi, ti riduci all’ultimo momento e a fare sempre le stesse cose;

Sai di avere un temperamento da esploratrice e non vedi l’ora di tirarlo fuori e di dimostrare a tuo marito che sei capace di cavartela in ogni situazione!

Vuoi regalarti e regalare ai tuoi affetti tutta la bellezza del nostro pianeta riportando a casa immagini positive della cultura dei popoli!

Hai una voglia pazzesca di novità e di migliorare la tua vita e lo vuoi fare viaggiando di più, leggendo racconti di viaggio e trovando ispirazioni per le tue prossime partenze.

Il manifesto di BabaViaggia

AMIAMO.VIAGGIARE

Crediamo nel viaggio come percorso di rinascita e veicolo di trasformazione sociale

INNAMORATI.DEL PIANETA

Crediamo che chiunque debba avere l’opportunità di sorprendersi di fronte alle sfumature del mondo

CIBO.POTENZIALE

Crediamo in ogni forma di relazione come nutrimento dell’anima e nelle risorse di ciascuno di noi, come forza generatrice

DUBBIO.DOGMA

Nel mondo che sogniamo la diversità è una risorsa e il dubbio è l’unica possibile certezza.