Museo fallologico islandese

ingresso del museo fallologico islandese

Gli islandesi sono un popolo molto particolare e curioso e tra le loro curiosità più originali si trova un museo unico del suo genere in tutto il mondo, e per fortuna, aggiungiamo noi: il museo fallologico islandese.

La storia della collezione

La storia del museo fallologico islandese ha origine dalle manie del suo fondatore. Decenni fa cominciò a conservare il pene di ogni specie di animali che gli capitava a tiro, conservandoli in formalina. Ma sospendiamo il giudizio, ognuno ha le sue passioni!

E non finisce qui, la collezione viene rimpolpata anno dopo anno, con il lascito di quasi ogni animale che abita terre islandesi, del mondo terracqueo. È infatti notevole quello delle balene in esposizione, non perdetevelo!

certificato che dimostra che la collezione del museo è la più ampia al mondo
E’ pur sempre una feconda collezione!

Vedo falli ovunque

Ma la fissazione del fondatore del museo era tale che in tutta la natura circostante vede, cerca e conserva immagini o forme simili ad un pene e attributo maschile. Certo la malizia è negli occhi di chi guarda, però nemmeno le nuvole, le aurore boreali e i geyser vengono lasciati in pace.

Gli attributi dei troll

Il museo diventa divertente quando potrete ammirare tutti gli organi riproduttivi maschili che dovrebbero appartenere alle creature fantastiche inventati dalla creatività islandese. E la vostra vita cambierà per sempre (nel senso che vorrete cavarvi gli occhi) dinanzi al pene di un troll!

Inoltre la vostra autostima potrebbe precipitosamente cadere dinanzi alle riproduzioni dei peni della squadra nazionale di pallamano islandese. Tirate dritti (si fa per dire) e non fatevi domande.

il telefono del direttore del museo è a forma di membro maschile
Se questo è il telefono del direttore del Museo, dovete vedere l’ombrello!

Last but not least sono i lasciti che il buon cuore dei numerosi filantropi che hanno fatto un regalo al museo con il proprio calco. Il museo comunque accoglie qualunque tipo di lascito quindi sta alla vostra generosità e a ciò di voi che vorrete mettere letteralmente “in mostra”.

Museo fallologico islandese: il prezzo e altre informazioni

Ma quanto costa visitare questo museo? L’ingresso costa 2.750 korone islandesi per persona, circa 18 euro. Il Museo si trova nel quartiere moderno, in Hafnartorg, Kalkofnsvegur 2, 101 a Reykjavík ed è aperto tutti i giorni dalle 10 del mattino alle 19 di sera.

Gli altri Musei di Reykjavik

Vuoi conoscere gli altri musei di Reykjavik e il nostro metodo per sapere quali visitare? Prosegui con la lettura, anche con l’articolo che abbiamo scritto per visitare il Museo Aurora reykjavik.

Condividi sui social:

Lascia un commento

Altri utenti interessati all’argomento hanno letto questi articoli

visitare la Valletta

Visitare la Valletta

Qui troverai numerose indicazioni storiche e ispirazioni di viaggio per visitare la Valletta in modo maggiormente consapevole.