Hai trovato un’ottima offerta di volo e devi trascorrere solo due giorni a Reykjavik: nessun problema, ecco come visitare la capitale islandese.
Sommario
Come visitare Reykjavik in 1 giorno
Ti abbiamo già spiegato come visitare la città di Reykjavik in un giorno, con il nostro itinerario giornaliero attraverso i tre quartieri principali del centro della città:
- Vecchia Reykjavik
- Il vecchio porto
- Laugavegur
Come visitare Reykjavik in due giorni
La città è visitabile quindi in un solo giorno, certo bisogna un po’ correre e rinunciare a concedersi i famosi musei di Reykjavik.
Nel nostro itinerario con due giorni ti consigliamo di usare sempre l’itinerario di un giorno e girare attraverso i tre quartieri, ma dovrai considerare che parte del tempo lo dovrai trascorrere per visitare i musei.
Avere due giorni a disposizione per conoscere Reykjavik significa usare l’itinerario di un giorno aggiungendoci la visita a qualche museo. Visitare i musei è sempre impegnativo, ma se vogliamo davvero conoscere, o almeno avere un sunto della cultura e del popolo che ci ospita, niente di meglio che farlo in un museo.
Abbiamo quindi pensato al nostro itinerario in due giorni usando sempre l’itinerario del primo giorno ma “stiracchiandolo” aggiungendo la visita a qualche museo.
Il discrimine sta nel scegliere in quali musei entrare. Quindi il giro è sempre lo stesso, se avete due giorni entrate nei musei, se avete solo un giorno scegliete bene in quale museo entrare.
Come scegliere quali musei visitare
Ma i musei di Reykjavik da visitare sono tantissimi e chiaramente in due giorni, visionando tutto il centro storico, non potrai comunque vederne tanti.
Non sai in quali musei di Reykjavik entrare e vuoi una mano per capire quali sono più adatti a te? Ecco qui ti raccontiamo tutti i musei più imperdibili e interessanti di Reykjavik e qui ti spieghiamo come scegliere quali visitare.
Come visitare Reykjavik in tre giorni
Se hai tre giorni per visitare la capitale islandese è ora di andare fuori città. Segui il nostro itinerario per conoscere Reykjavik in tre giorni.