Caro viaggiatore, se stai programmando un viaggio a Zanzibar questa guida fa per te!
Sommario
- Contenuti della Guida di Zanzibar per viaggiatori curiosi
- Come organizzare un viaggio a Zanzibar
- I nostri itinerari per visitare l’Isola delle spezie
- Per chi vuole perdersi tra la gente di Zanzibar
- Il viaggio gastronomico a Zanzibar
- Gli altri contenuti della guida
- L’indice della guida per Zanzibar
- Le guide di babaviaggia per viaggiatori curiosi
- Le versioni della guida di Zanzibar
Contenuti della Guida di Zanzibar per viaggiatori curiosi
Con questa guida potrai organizzare facilmente un viaggio a Zanzibar passo per passo seguendo i nostri consigli verificati sul campo e utilizzando gli itinerari che abbiamo pensato secondo la durata delle tue vacanze. Dal primo all’ultimo giorno avrai la possibilità di scoprire una faccia diversa dell’Isola e ottimizzare il tempo a disposizione.
Dopo una breve introduzione dell’Isola, con il racconto storico e le sue principali caratteristiche, entriamo nel vivo della guida e diamo le risposte alle domande principali che occorre farsi quando si organizza un viaggio così importante.
Come organizzare un viaggio a Zanzibar
Scopriremo come girare l’isola, il modo migliore per costruirci un itinerario fai da te, con quale mezzo sia preferibile girare l’isola, dove trovare gli atm, quale sim locale scegliere, come fare benzina e numerosi altri consigli utili.
Troverai anche compreso un piccolo vocabolario di lingua swahili cioè quali parole devi conoscere per sopravvivere ad un viaggio in Tanzania.
I nostri itinerari per visitare l’Isola delle spezie
Proseguiamo con la scoperta delle varie parti dell’isola con capitoli dedicati a ciascuna di esse, il nord, l’est, il sud e la capitale, Stone Town. Dettagliamo i punti di forza di ciascuna zona e degli itinerari che abbiamo immaginato e costruito per visitarle.
Per ogni giorno di vacanza troverai un itinerario ben definito ed un preciso programma di visita. I percorsi quotidiani sono presentati secondo una collocazione logica e territoriale con un’attenzione al carattere di esclusività delle attrazioni e secondo una crescente conoscenza della destinazione e del territorio.
Elenchiamo e dettagliamo le varie esperienze che si possono fare a Zanzibar, e ti racconteremo come organizzare un safari in Tanzania durante il tuo viaggio nell’isola delle spezie.
Troverai l’itinerario completo che consigliamo per visitare tutta l’isola in dieci giorni.
Per chi vuole perdersi tra la gente di Zanzibar
Approfondiremo la conoscenza della popolazione locale e come utilizzare a nostro favore la presenza dei beach boys. Se ti piace perderti tra la gente ti raccontiamo le persone e i personaggi che abitano Zanzibar, con alcuni capitoli dedicati a chi vuole conoscere meglio la cultura locale.
Ti racconteremo Zanzibar attraverso l’arte e la cultura con la descrizione di alcuni libri, film e prodotti artistici dove incontrare la nostra isola delle spezie.
Inoltre informazioni su dove dormire a Zanzibar, le varie tipologie di alloggio e i posti curiosi in cui dormire. Indichiamo alcune strutture consigliate per ciascuna parte dell’isola.
Il viaggio gastronomico a Zanzibar
Ed eccoci al viaggio enogastronomico: dove mangiare a Zanzibar e in quali tipologie di accoglienza, i ristoranti, i rooftop, le sale da the e i vari ristoranti etnici tra i quali la cucina etiope. Un approfondimento su cosa si beve a Zanzibar e le tipologie di cocktail che si possono trovare, differenti prima e dopo il tramonto; la spiegazione dei piatti etnici e anche il racconto del nostro corso di cucina bantu o zanzibari (si chiama così la cucina tipica swahili).
Gli altri contenuti della guida
Gli ultimi capitoli sono dedicati allo shopping e all’artigianato tipico, quali oggetti tradizionali comprare per riempire le nostre valigie di Africa e dove comprarli.
Analizzeremo il budget: come quantificare la spesa che dovrai affrontare per un viaggio a Zanzibar. Infine l’elenco delle cento cose curiose da fare e vedere a Zanzibar.
L’indice della guida per Zanzibar
Hai voglia di approfondire i contenuti di questa guida? Ecco qui l’indice, potrai entrare più nel dettaglio degli argomenti della guida!
Le guide di babaviaggia per viaggiatori curiosi
Abbiamo scritto diverse guide per viaggiatori curiosi, consulta anche le altre.
Con le guide di babaviaggia vogliamo:
- che tu abbia uno strumento che ti permetta di non perdere tempo ad organizzare e programmare il viaggio e gli itinerari, a cercare le attrazioni e le cose curiose da conoscere perché questa fase la abbiamo già fatta noi per te! Ti rimane da seguire i nostri consigli e farti sorprendere da ciò che troverai lungo la strada;
- darti un metodo per analizzare le numerose scelte che prima o durante un viaggio dovrai compiere;
- regalarti degli itinerari completi già sperimentati da noi in tutto e per tutto;
- fornirti le tabelle delle attrazioni come strumenti utili per avere a colpo d’occhio tutte le informazioni che ti occorrono per organizzare il percorso quotidiano del tuo viaggio;
- procurarti tutte le informazioni indispensabili sull’itinerario che dovrai affrontare – ad esempio la lunghezza e la tipologia delle strade – in macchina e a piedi. Dovrai soltanto inserire su Google Maps l’itinerario che abbiamo preparato per te, punto per punto;
- assicurarti che quanto leggerai in questa guida è tutta farina del nostro sacco. Non abbiamo ricevuto omaggi o pagamenti per consigliare o raccomandare un posto o una destinazione.
Perciò, se questa guida ti sarà utile, cerca anche le altre guide di babaviaggia!
Le versioni della guida di Zanzibar
Trovi le guide di babaviaggia ad un piccolo prezzo su amazon, in versione kindle o cartacea.
E se hai bisogno di un amico che ti sostenga nell’organizzazione del viaggio consulta il nostro diario di viaggio per viaggiatori curiosi