Siamo ispiratori di partenze e da tempo crediamo che per organizzare e rendere ogni viaggio speciale e meraviglioso sia necessario affiancarsi ad un caro amico: un diario di viaggio da scrivere e compilare.
Sommario
Il Diario di Viaggio fatto da viaggiatori curiosi per viaggiatori curiosi
Questo è un diario per nostalgici della carta, per persone alle quali piace scrivere, per i maniaci del controllo e dell’organizzazione.
Se vi ritrovate in almeno una di queste categorie di schizofrenici non dovete rinunciare a questo valido compagno di viaggio che vi aiuterà e vi terrà compagnia.
Portatelo con voi e fatene un capolavoro, come del vostro viaggio.
A cosa serve il Diario di Viaggio per viaggiatori curiosi
A darti un metodo organizzativo
Le prime pagine del diario sono dedicate alla programmazione del viaggio. Troverai una ventina di pagine illustrate con tabelle e schemi che ti possono sostenere con un metodo per organizzare il tuo viaggio, per non dimenticare niente di importante nella fase di programmazione.
A ricordare il tuo itinerario e le cose che non vuoi perdere durante il viaggio
Per ogni giorno di viaggio troverai alcune pagine dedicate dove potrai inserire l’itinerario giornaliero e varie altre informazioni relative alla giornata. Queste pagine ti saranno di aiuto e sostegno per goderti al massimo ogni emozione quotidiana.
E’ il tuo pensatoio di viaggio
Abbiamo inserito varie pagine dove il tuo diario ti invita a riflettere sul tuo stato d’animo durante il viaggio che stai percorrendo o che dovrai percorrere.
A sentirti come Hemingway
Quante volte davanti ad un tramonto hai pensato a quelle riflessioni e quei pensieri che avresti voluto fermare e appuntare. Adesso lo potrai fare perchè il tuo diario sarà lì per te. Sentiti come Hemingway sfruttando l’attimo di ispirazione
A non sentirti mai solo
Nel Diario per viaggiatori curiosi ci sono varie pagine per pensieri in libertà, è pur sempre il tuo migliore amico al quale confidare tutto. In ogni gruppo di viaggiatori c’è sempre l’amico organizzato sul quale fare affidamento quando scordi gli orari dell’aereo o qualche altra informazione organizzativa, in questo caso l’amico fidato è cartaceo!
A creare il tuo libro del viaggio
Al termine del viaggio avrai depositato talmente tante informazioni, pensieri e riflessioni che avrai in mano un prodotto completamente diverso da quello che avevi all’inizio. Avrai creato il libro del tuo viaggio.
Il Diario per viaggiatori curiosi è articolato in più parti
Prima del viaggio – la fase organizzativa
Ci sono tante pagine che supportano la programmazione del viaggio. Abbiamo inserito tutte le tabelle che in genere usiamo noi nella fase preliminare. Utilizzando e compilando queste pagine durante la fase organizzativa potrai annotare in un unico supporto – da tenere sempre vicino a te (considera che il diario ha la dimensione di un piccolo quaderno) – tutte le informazioni che possono esserti utili in momenti importanti e nei quali trovare delle risposte velocemente (e il tuo diario le avrà). Sarà il tuo depositario di tutte le informazioni del viaggio, un pensatoio cartaceo. Come se fosse quel tuo amico organizzato che ricorda sempre gli orari di aerei o dei musei.
Durante il viaggio
Per ogni giorno troverai sei pagine dedicate nelle quali troverai indicato l’itinerario giornaliero, la possibilità di dettagliare le caratteristiche della giornata, alcune domande dove annotare e descrivere le attività svolte nella giornata. Alcune pagine per raccontare gli aneddoti della giornata e lo spazio per inserire foto o biglietti di ingresso e il riepilogo delle spese sostenute nella giornata.
Dopo il viaggio – la fase consuntiva
Al termine del viaggio troverai lo spazio per il budget consuntivo, per valutare le varie esperienze vissute e i ristoranti frequentati e per indicare i pensieri e tutto ciò che ti porti dientro con questo viaggio.
Cosa rimane di un viaggio
Molto spesso ben poco, perchè il tempo corre e non abbiamo il tempo di fermarci a metabolizzarlo. Con il tuo diario di viaggio potrai fermare tutti i tuoi ricordi e sistematizzarli.
Hai trasformato un diario di viaggio in un bellissimo ricordo, che potrai consultare quando vorrai. Potrai dire di aver trasformato il tuo diario di viaggio nel libro del tuo viaggio!
I formati del Diario di Viaggio per viaggiatori curiosi
La carta ha ancora valore e sempre avrà il suo fascino e questo è un ricordo che si fa toccare, si fa vivere e può ancora essere utile per altri viaggi.
Se hai bisogno di un compagno di viaggio cartaceo che oltre allo spazio dove depositare i tuoi pensieri in libertà ti sostenga e ti regali un metodo organizzativo scegli il nostro Diario di Viaggio per viaggiatori curiosi. Trova il formato che fa per te, secondo i tuoi gusti e la lunghezza del tuo viaggio.