La differenza tra barbecue e grilling

differenza tra grilling e barbecue

Chi mi conosce sa bene che sono un grande appassionato di Barbecue e di Grilling… sapete la differenza vero??

Per chi non la sapesse oggi sono particolarmente buono e ve la spiegherò… Ma dovete essere pronti a scoprire la verità, che a volte può far male.. 🙂

Siamo uomini o serial griller

Questi due termini sono spesso usati come sinonimi, ma vi svelerò un segreto: la classica grigliata della domenica con amici e/o parenti in cui si accende la brace, si schiaffano sulla griglia pezzi di carne non meglio identificati… beh, quello è Grilling, non è barbecue!

La fatidica domanda: quale barbecue mi consigli?

Molti di voi a questo punto dell’articolo forse non reggeranno il colpo e decideranno di “abbandonare il gruppo”, ma mi spiace, questa è la cruda realtà.

La differenza tra barbecue e grilling

Con barbecue si intende la cottura in low and slow – quindi a bassa temperatura e lentamente – di pezzi di carne medio/grandi.

Giusto per fare qualche esempio… andiamo dalle classiche costine di maiale (le famose Pork Ribs, che impiegheranno non meno di tre ore per la cottura) ai pezzi più impegnativi come il famoso brisket (punta di petto di manzo, che necessita ache di mezza giornata di cottura.. si avete capito bene!).

Dopo questa “batosta” purtroppo devo darvene una seconda… per cui alla fine di questo articolo resisteranno solamente gli uomini discendenti da Sparta, i veri spartani (o Pirresi).. perché non tutti sono pronti per questa ulteriore notizia.

grilling e barbecue

Cosa non domandare mai ad un serial griller

MAI, e dico davvero MAI, chiedere ad un appassionato di Barbecue, quante ore ci vogliono per cuocere il pezzo di ciccia! Potreste essere fucilati seduta stante!

Il concetto del barbecue, quello puro nel termine, è appunto semplice: la carne è cotta quando è cotta..che tradotto in maniera più semplice è cotta quando raggiunge la temperatura corretta.

Nel barbecue non esiste il tempo… scordatevelo! Esiste solo il vostro bel termometro, il fidato migliore amico che vi farà sembrare seri anche durante la grigliata di Pasquetta in mezzo a gente ubriachissima!

Quali attrezzi scegliere per il barbecue

Continua a leggere se hai bisogno di ispirazioni per comprare gli attrezzi più utili per il barbecue.

Quali attrezzi scegliere per il barbecue

Condividi sui social:

Lascia un commento

Altri utenti interessati all’argomento hanno letto questi articoli

dove mangiare in Islanda: la foto propone una tazza di caffè fumante una cioccolata calda e golosa e un muffin

Dove mangiare in Islanda

Dai classici ristoranti alle numerose alternative creative e originali o meno per ricaricare le energie, ecco dove mangiare in Islanda.

cdue birre viking in primo piano in una caffertteria libreria durante un concerto

Cosa bere in Islanda

Cosa si beve in Islanda, sia per astemi che per amanti dell’alcool: dall’acquavita chiamata Morte Nera all’acqua glaciale.