Abbiamo riunito in questa guida di viaggio per Zanzibar tutti gli articoli che abbiamo scritto su questa destinazione esotica e paradisiaca.
Cliccando sugli articoli indicati troverai ispirazioni e risposte destinate a soddisfare ogni tua necessità e curiosità organizzativa.
Sommario
- Perché dovremmo andare proprio a Zanzibar?
- Come organizzare un viaggio a Zanzibar
- Guida di Zanzibar per viaggiatori curiosi
- Consigli per un viaggio a Zanzibar fai da te
- Guida di viaggio: dove dormire a Zanzibar
- Dove mangiare a Zanzibar
- Quanto costa un viaggio a Zanzibar?
- Guida di viaggio per Zanzibar: il nostro itinerario completo
Perché dovremmo andare proprio a Zanzibar?
Perchè è una di quelle destinazioni dove con poco sforzo, poca spesa e pochissime difficoltà di comunicazione (in tantissimi parlano italiano) potrai andare in un altro continente, scendere sotto la linea dell’equatore e fare una forte esperienza africana.
Come organizzare un viaggio a Zanzibar
L’isola di Zanzibar si può dividere in tre zone principali: la capitale Zanzibar Town con il centro storico di Stone Town, il Nord e il Sud dell’isola.
Troverai articoli di approfondimento per ogni parte della nostra isola delle spezie:
- Come visitare Stone Town
- L’itinerario del Centro Storico
- Il Nord dell’Isola, Kendwa e Nungwi
- Come visitare il Sud di Zanzibar
Il nord è la parte più turistica dell’isola, dei grandi resort, del divertimento, delle feste della luna piena, dove è più facile fare il bagno perché si avverte meno il fenomeno delle maree.
Mentre il sud è la parte più autentica dell’isola ma trascurata dal turismo perchè è più marcato l’incredibile fenomeno delle maree.
In quest’isola puoi fare escursioni per tutti i gusti: ad esempio verso isole sperdute che compaiono e scompaiono, nella foresta abitata dalle scimmiette o verso l’isola delle anziane tartarughe oppure alle fattorie delle spezie.
Guida di Zanzibar per viaggiatori curiosi
Ecco alcuni articoli a cui teniamo molto, dedicati a chi vuole conoscere meglio la cultura locale.
Persone e personaggi di Zanzibar
Se ti piace perderti tra la gente ti raccontiamo le persone e i personaggi che abitano Zanzibar, tra i quali i masai e i nostri amati/odiati beach boys:
Piccolo vocabolario di lingua swahili
Quali parole devi conoscere prima di un viaggio in Tanzania.
Cosa comprare a Zanzibar
Per riempire le valigie di Africa con prodotti tipici e souvenir locali, ecco dove e cosa comprare a Zanzibar.
Corso di cucina bantu
Il racconto del nostro corso di cucina locale, che si dice bantu.
Consigli per un viaggio a Zanzibar fai da te
Abbiamo scritto articoli molto utili dove rispondiamo a domande quali: come muoversi nell’isola, con quali mezzi di trasporto, come e se noleggiare l’auto, con quale moneta pagare, dove sono i pochi Atm dell’isola, come avere una sim locale per il telefono e tanti altri importanti consigli di viaggio. Prendi appunti!
Guida di viaggio: dove dormire a Zanzibar
Leggendo qui potrai capire in quale zona dell’isola soggiornare e in quale tipologia di alloggio.
Dove mangiare a Zanzibar
Ristoranti, rooftop e sale da tè
I nostri consigli gastronomici per scegliere dove mangiare a Zanzibar, nelle bellissime terrazze affacciate sull’Oceano, nelle sale da tè da mille e una notte e nei ristorantini tipici ed eleganti.
La cucina tipica bantu
Ma sopratutto, cosa mangiare a Zanzibar? Vi raccontiamo il viaggio enogastronomico con la descrizione dei piatti tipici e della cucina che potete trovare nell’isola e anche di cosa si beve prima e dopo il tramonto.
Quanto costa un viaggio a Zanzibar?
E infine il nostro budget blog post per aiutarti a valutare la spesa da affrontare per un viaggio di 7/10 giorni a Zanzibar.
Guida di viaggio per Zanzibar: il nostro itinerario completo
Qui trovi il nostro itinerario completo, con tutti i dettagli per sapere cosa abbiamo visto e come abbiamo girato l’Isola di Zanzibar in 10 giorni.
Vuoi vedere il nostro viaggio a Zanzibar? Clicca qui per il link alle nostre stories e segui babaviaggia su istangram troverai delle pillole di curiosità e ispirazioni di viaggio.